Ultime esibizioni della Corale

           Precedente Home Successiva 

 

 

 

 

Ci scusiamo per il disagio il sito

verrà aggiornato a breve

 

 

 

 

 

San Carlo  a Sezze!  

 

Il Reliquiario di San Carlo da Sezze

Monsignor Loris Capovilla tra Giovanni XXIII e San Carlo da Sezze

Il Vescovo Mariano Crociata incontra la comunità di Sezze

Padre Nicola Macale in visita alla casa natale

Inaugurazione dell' Epigrafe Commemorativa della Nascita di San Carlo

Mons. Giuseppe Petrocchi nuovo Arcivescovo de L'Aquila

Celebrazione di apertura del IV Centenario

Premio Letterario, Grafico - Pittorico e Multimediale

Festa dei Santi Patroni di Sezze 2013

Le Confraternite a Sezze tra passato e presente

Programma Manifestazioni

Sezze e la Diocesi in festa

Mostra sui manoscritti di San Carlo

 

 

 

Home
Le Confraternite a Sezze tra passato e presente
Centro Studi San Carlo da Sezze
Monsignor Loris Capovilla tra Giovanni XXIII e San Carlo da Sezze
Il Reliquiario di San Carlo da Sezze
Il Vescovo Mariano Crociata incontra la comunità di Sezze
San Carlo  a Sezze!
Padre Nicola Macale in visita alla casa natale
Inaugurazione dell' Epigrafe Commemorativa della Nascita di San Carlo
Mons. Giuseppe Petrocchi nuovo Arcivescovo de L'Aquila
Celebrazione di  apertura del  IV Centenario
Sezze e la Diocesi in festa
Festa dei Santi Patroni di Sezze 2013
Premio Letterario, Grafico - Pittorico e Multimediale
Programma Manifestazioni
Mostra sui manoscritti di San Carlo
399° Anniversario della Nascita
Concerto per il Papa
50° della Canonizzazione di San Carlo
Rassegna Polifonica "L'Attesa"
Natività in Casa San Carlo
Trafitto dall'Eucaristia
150 Anni dell'Unità d'Italia
Poesia e spiritualità nelle opere di San Carlo da Sezze
I Santi venerati nella tradizione spirituale e popolare di Sezze
San Carlo da Sezze a Loreto
Sagra del Carciofo 42° edizione
La cultura contadina e le tradizioni della terra di San Carlo
La Resurrezione
Conferenza su San Carlo da Sezze
Mostra Iconografica sulla Natività
Presepe Artistico
San Carlo e il suo paese…Sezze
Il Centro Studi e la Sacra Rappresentazione del Venerdì Santo
Le vie di Roma nella Regione Lazio
San Carlo da Sezze e la  Passione di Cristo
Concerto Notte Tricolore
Eventi e manifestazioni
Sabato 9 maggio benedizione del Crocifisso
Programma manifestazioni
La Stimmatizzazione al cuore
Natale con San Carlo
La Corale San Carlo a Segni
Cori di voci bianche in concerto
L'altare del Crocifisso
La visita dei frati all' I.S.I.S.S.
Le scuole di Sezze in visita alla casa di S.Carlo
I giovani di S.Domitilla nella casa di S.Carlo
Ultime esibizioni della Corale
2 agosto 1959
Libri pubblicati
Storia di Sezze
Cattedrale di Santa Maria
Itinerario ai luoghi di S. Carlo
Una strada per San Lidano
Il restauro delle edicole votive
Corale San Carlo
Illuminata la grande croce
Setini illustri per santita'
L'arte di Tommaso Brusca
S. Carlo mistico di  R. Sbardella
La casa natale di S. Carlo
I conventi di San Carlo
Incontro con San Carlo
San Carlo da Sezze a Carpineto Romano
La forza dell'umiltà
Cenni sulla vita di San Carlo

 

 

Per informazioni, contattare il
Centro Studi "S. Carlo da Sezze"
via Piagge Marine, 39
04018 SEZZE (LT)
sancarlodasezze@sancarlodasezze.it

 

 

 

Hit Counter

contatore visite

 

 

 

Le ultime esibizioni della Corale San Carlo

2 Gennaio 2012

Il 2 gennaio 2012 la Corale San Carlo da Sezze diretta dal M° Monica Di Maria si è esibita all’Auditorium Mario Costa in un concerto organizzato dall' Amministrazione Comunale nell’ambito delle manifestazioni del Natale Setino.

3 giugno 2011

La Corale San Carlo da Sezze ha partecipato alla serata musicale “Notte d’Incanto” organizzata dall’associazione  “Coro  InCantu”, nella chiesa di San Pietro.

Nella serata, oltre alla Corale San Carlo da Sezze diretta dal M° Monica Di Maria, si sono esibiti il Coro Polifonico InCantu diretto dal M° Carlo Marchionne ed il gruppo strumentale Brass Quintett .

8 aprile 2011

La Corale San Carlo da Sezze partecipa alla 5° Rassegna Cori Pontini "Terrapontina In...Canto".

         

25 aprile 2007 
La Corale San Carlo da Sezze partecipa a Teano (Caserta), teatro dello storico incontro, il 26 ottobre 1860 tra Vittorio Emanuele e Garibaldi, ai festeggiamenti per San Marco Evangelista, animando la messa solenne ed esibendosi in un concerto di musica sacra. Il concerto è stato magistralmente diretto dal Maestro Giuseppe Di Prospero ed ha riscosso un favorevole giudizio da tanti interventi.
3  aprile  2007 
La Corale San Carlo da Sezze si esibisce a Montellanico, nella Chiesa di san Pietro, alle ore 21,00, assieme al “Collegium Musicum Signinum” di Segni ed al “Precious Choir” coro gospel di Norma, nella rassegna musicale “Voci di Passione”, un concerto delle Corali dei Monti Lepini.
La manifestazione “Passioni – I Lepini e la Settimana Santa – Festival di canto e teatro sacro popolare” è  organizzata dalla Compagnia dei Lepini in collaborazione con le Comunità Montane XII e XIII e vuole testimoniare l’estrema partecipazione con la quale è, da sempre, vissuta, la Settimana Santa fra le popolazioni dei Monti Lepini.
25  febbraio  2007
La Corale San Carlo da Sezze, assieme al Coro di Voci Bianche “Le Note Colorate” dedicato al Servo di Dio Pietro Marcellino Corradini  e ad Assisincanto Chorus, partecipa alla manifestazione, organizzata dal Centro Studi San Carlo da Sezze,  tenutasi a Roma nella Basilica di Santa Maria in Trastevere, in onore del  Cardinale setino, di cui ricorreva in questi giorni il 264° anniversario della morte (la cronaca dell’intera manifestazione, celebrazione eucaristica e concerti, nonché il reportage fotografico è consultabile dalla home page del sito).
29 dicembre  2006
La Corale San Carlo si esibisce, con un impegnativo programma, in “Le stelle di domani – Omaggio a Mozart”, presso la cattedrale di Sezze, assieme alla Neos Kronos Orchestra, riscuotendo prolungati applausi dal numeroso e competente pubblico presente.

 

17  dicembre  2006
La Corale San Carlo si esibisce nuovamente a Pofi in un applaudito concerto polifonico nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore. La manifestazione “In dulci jubilo”, V rassegna di canto corale, organizzata dal Gruppo Corale “Santa Maria Maggiore” con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone e del Comune di Pofi, vedeva l’esibizione, oltre alla corale del Centro Studi, anche quella del Coro Polifonico Comunale di Villa Santo Stefano (FR), del Gruppo Corale Vallecorsa (FR) e del Gruppo Corale “Santa Maria Maggiore” di Pofi.

 

15 dicembre  2006
La Corale San Carlo partecipa alla campagna di solidarietà per Telethon, accogliendo l’invito dell’Agenzia delle Entrate di Latina ed esibendosi in un applaudissimo concerto diretto dalla Maestra Monica Di Maria. Ospiti d’eccezione della serata Miss Italia 1996, Denny Mendez e l’attore Jerry Calà, con la direttrice Rossella Rotondo a fare , in maniera impeccabile, gli onori di casa. Per questa partecipazione, il Comitato Telethon Fondazione Onlus, presieduto da Susanna Agnelli, nel corso di una cerimonia svoltasi a Latina il 28 febbraio 2007,  ha conferito alla Corale San Carlo da Sezze il diploma di benemerenza “ per aver sostenuto la ricerca scientifica sulle malattie genetiche”.
 
3  dicembre  2006 
La Corale partecipa al 1° Festival del Canto Polifonico organizzato dall’Associazione Culturale “Capriccio Stravagante” di Colleferro (Roma, tenutosi nella Chiesa di Santa Barbara. La manifestazione organizzata in due giornate di incontri, dibattiti e concerti per viaggiare nelle epoche, negli stili e nei linguaggi del canto corale, ha visto la partecipazione, oltre alla Corale setina diretta dal M° Giuseppe Di Prospero, come sempre applaudita,   del Gruppo Corale Vallecorsa, del CoroLiberarmonia, del Coro da Camera “Vivae Voces” e dalla Cappella Musicale “S.Michele Arcangelo”. Prima del concerto della Corale San Carlo, il direttore Giuseppe Di Prospero ha portato il suo contributo di conoscenze e professionalità  sul tema “Dalla prepolifonia al rinascimento: il ruolo del canto tra sacro e profano”. 

 

10 settembre  2006 
Nella splendida cornice del parco naturale rappresentato da  Villa d’Este a Tivoli (Roma),  la Corale San Carlo si è esibita in un concerto  polifonico a quattro voci miste, sotto la direzione del M° Giuseppe Di Prospero. Il concerto si è svolto in maniera itinerante nei punti maggiormente caratteristici del meraviglioso giardino. Il programma offerto era incentrato su brani del periodo rinascimentale, legato alla storia ed alla tradizione della Casa d’Este. Un concerto di oltre due ore che ha fatto sì che la musica si sposasse con le bellezze architettoniche presenti all’interno della famosissima villa. E’ stata una gradita sorpresa anche per i visitatori di Villa d’Este che hanno seguito la Corale nei vari spostamenti manifestando i loro consensi all’ascolto dei vari brani.

 

9 luglio  2006
Il Centro Studi San Carlo da Sezze e la Corale partecipano, per il secondo anno consecutivo, a Civita d’Antino (AQ) alla Festa di san Lidano Abate. Protagonista della giornata la Corale San Carlo, diretta dal M° Giuseppe Di Prospero, che si è esibita, con un repertorio che andava da musiche del ‘600 ai nostri giorni,  davanti ad oltre cinquecento persone, ricevendo scroscianti applausi e richieste di replica. Parole di elogio venivano rivolte da parte del sindaco del comune abruzzese che ha dato i natali a San Lidano, Paolo Fantauzzi,  e da Mons. Franco Geremia, delegato del vescovo di Avezzano, per i canti interpretati e per la professionalità mostrata dall’ensamble setino. La solenne celebrazione eucaristica è stata animata dalla stessa Corale San Carlo ed al termine della stessa, il presidente del Centro Studi ha donato al Comune di Civita d’Antino un piatto ricordo, mentre il noto pittore e  responsabile  artistico dell’ associazione, M° Tommaso Brusca, donava al primo cittadino una sua opera consistente in un ritratto giovanile di San Carlo da Sezze. 

 

21 e 23  giugno  2006 
La Corale San Carlo da Sezze si esibisce nel 1° incontro di Polifonia Vocale – Quattro cori in concerto, organizzato dal Centro Studi San Carlo da Sezze con la Parrocchia di San Pietro in collaborazione con Terrapontinain…canto. La manifestazione tenutasi, presso la Chiesa parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo (nella ricorrenza della loro festività), in due distinte giornate, ha visto la partecipazione, oltre alla Corale San Carlo, diretta dal M° Giuseppe Di Prospero, del Coro di Voci Bianche di Latina (Direttore Monica Molella, pianoforte Daniela Quattrini), della Corale San Marco di Latina (direttore Mauro Bassi, pianoforte Remigio Coco) e della Schola Cantorum Privernate (direttore Domenico Tommasi, organista Domenico Bilancia).
 
21 maggio  2006
La Corale è ospite ad Acilia (Roma) della Parrocchia San Carlo da Sezze, dove anima la celebrazione eucaristica presieduta da don Fabrizio ed intrattiene i fedeli, al termine della S. Messa, con un apprezzato concerto.
L’occasione è stata data dalla ricorrenza del 371° anniversario della professione religiosa di san Carlo. 

 

15 gennaio 2006 
Nuova esibizione nella Parrocchia dell’Immacolata a Latina in occasione dei festeggiamenti in onore di San Carlo da Sezze. La Corale ha animato, con la consueta professionalità, sotto la direzione del M° Giuseppe Di Prospero,  la Santa Messa  presieduta dal parroco Padre Ezio Casella: Al termine della cerimonia, la Corale stessa ha offerto ai tanti presenti un breve saggio del proprio repertorio.

 

8 gennaio 2006
Nella ricorrente visita – pellegrinaggio a San Francesco a Ripa, la Corale San Carlo anima la celebrazione eucaristica e si esibisce in un applaudito concerto pomeridiano nei pressi dell’urna contenente il corpo di San Carlo da Sezze.
 
23 dicembre 2005
La Corale continua le sue performances  natalizie a Sezze, nella Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. 
 
18 dicembre 2005
La Corale San Carlo dà il via alla tournee natalizia presso la Parrocchia Santa Maria Stella Maris a Fiumicino, dove il M° Giuseppe Di Prospero dirige, per la seconda volta, un applaudito concerto di canti natalizi, alla presenza di numerosi fedeli. Parole di elogio sono state rivolte dal parroco Padre Valter Palombi nostro concittadino. 
 
3 luglio 2005
La Corale San Carlo tiene un concerto polifonico a 4 voci miste con canti sacri e popolari dal 1500 ad oggi nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta ad Amaseno (Fr). La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia e dall’ Amministrazione Comunale locale. 
 
23 giugno 2005
Concerto vocale strumentale “Canti sacri e popolari” in onore ai Santi Pietro e Paolo, in occasione della novena patronale organizzata dal parroco padre Carlos G. Herrera. 
 
12 giugno 2005
Nell’ambito della Festa Patronale con infiorata della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Lido Del Faro a Fiumicino, dove è parroco il setino Padre Valter Palombi, la Corale si esibisce in un concerto vocale strumentale, sotto la direzione di Giuseppe Di Prospero. 
 
15 maggio 2005
Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Assisi, la Corale si esibisce in un importante concerto in onore di San Carlo da Sezze, sotto la direzione del M° Giuseppe Di Prospero, nell’ambito di una manifestazione organizzata dal Convento dei Frati Minori della Porziuncola e dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Assisi. Particolarmente apprezzato un elogio sulla figura del Santo reso dal setino Valter Marchetti, vice – presidente della Casa Natale di San Carlo da Sezze, nonchè cantore. 
 
15 gennaio  2005
Altro appuntamento ricorrente per la Corale è la celebrazione della Festa di San Carlo presso la Parrocchia dell’ Immacolata a Latina, dove opera una comunità di frati francescani. Parole d’elogio sono state espresse a nome della cominità da Padre Ezio Casella. 
 
9 gennaio 2005
Per il 335° anniversario della morte di San Carlo da Sezze, in occasione del ricorrente pellegrinaggio, divenuto ormai un appuntamento fisso per l’intero Centro Studi San Carlo da Sezze, a San Francesco a Ripa, la Corale diretta dal M° Giuseppe Di Prospero, anima la celebrazione commemorativa nella Chiesa che ospita il corpo del Santo setino.

 

23 dicembre 2004
La Corale, dopo il successo riscosso a Segni, replica “L’Attesa”, canti natalizi a 4 voci unite a cappella, presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi  Pietro e Paolo  in Sezze. 
19 dicembre 2004
Monica Di Maria dirige la Corale nell’esibizione “L’Attesa”, con canti natalizi del vasto repertorio del gruppo, largamente applaudita, nella Chiesa del Gesù a Segni (Roma) in una celebrazione organizzata in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune romano. 

 

24 ottobre 2004
La Corale San Carlo anima la solenne celebrazione eucaristica  presieduta dal Card. Sergio Sebastiani, in occasione dell’inaugurazione della Casa Natale di San Carlo.  (link con Inaugurazione Casa). 

 

 11 luglio 2004
La Corale, accogliendo l’invito del Sindaco di Civita d’ Antino Paolo Fantauzzi e dei parroci della cittadina abruzzese, si esibisce nel paese natale del compatrono di Sezze, in occasione della Ia Peregrinatio della Reliquia di San Lidano Abate, in una manifestazione particolarmente apprezzata dai concittadini di San Lidano e dallo stesso Vescovo della Diocesi di Avezzano – Sora, mons. Luca Brandolini.

 

 24 aprile 2004 
La Corale partecipa alla  XIX Rassegna Polifonica  Internazionale “Città di Priverno”, organizzata dalla Schola Cantorum Privernate San Giovanni Evangelista. Si esibisce assieme a blasonati gruppi corali quali il Coro Provox di Nova Gorica (Slovenia) diretto da Milan Rustja, la Società Corale San Marino della Repubblica S. Marino diretta da Fausto Giacobini, il Coro Polifonico di Bracciano del M° Massimo Di Biagio e la Schola Cantorum Privernate del M° Domenico Tommasi. Per l’occasione la Corale del Centro Studi San Carlo è diretta dal maestro Monica Di Maria. 

 

 
 

Torna su